Sostegno ai minori

Sostegno ai minori Milano centro

Sostegno ai minori Milano centro

Lo studio della Dott.ssa Malinconico fornisce servizi professionali di sostegno ai minori a Milano centro. Molto spesso i genitori notano nei propri figli dei problemi relativi alla socializzazione con gli altri bambini o ragazzi.
Questa problematica  è molto frequente negli ultimi anni, in quanto si inserisce entro la cultura attuale, che promuove la tendenza all’esasperazione dell’individualismo. Ciò può tradursi in emozioni vissute con problematicità dai minori come: l’inadeguatezza, la competitività, l’onnipotenza, l’intolleranza verso ogni forma di frustrazione e altre infinite declinazioni dell’impossibilità a convivere. Spesso tutto questo si associa alla difesa estrema rappresentata dalla tendenza ad aggredire come modalità di entrare in rapporto o dal ritiro sociale.

Lo studio di psicologia Essere rappresenta una valida risposta per chi cerca servizi di sostegno ai minori a Milano centro, in quanto si propone come progetto psicoterapico volto a favorire lo sviluppo della competenza a convivere e costruire relazioni soddisfacenti. Ciò avviene attraverso gruppi esperienziali e di parola, dove supporti come il cinema, l’arte e i giochi psicologici si caratterizzano come importanti pretesti per fondare relazioni emozionate, comprendere i propri vissuti e le proprie modalità di stare in rapporto. Scopri subito i servizi efficaci ed innovativi di sostegno ai minori a Milano centro!